ASP CIVICA ASSISTENZA TOLENTINO – INCONTRO CAFFE’ ALZHEIMER E ATTIVITA’ PER I PAZIENTI AFFETTI DA DEMENZA

Si informa che giovedì 10 ottobre 2019 alle ore 18.00 presso la struttura principale sita in P.zza V. Porcelli a Tolentino, l’ASP Civica Assistenza organizza un incontro aperto all’interno del percorso di  “Caffè Alzheimer” curato dalla Dott.ssa Cervigni Laila con la Dott.ssa Pia Francesca Tomassini di Macerata dal titolo “ Riconoscere e gestire il dolore nelle persone affette da demenza”.

L’Asp continua il suo impegno verso l’assistenza alle persone affetta da patologie inerenti la demenza, all’interno del nucleo residenziale le “Ali di Icaro” inaugurato dall’ASP Tolentino a Maggio 2019 alla presenza delle autorità, è stato sviluppato un programma di attività aggiuntive specifiche per lo stimolo ed il mantenimento delle capacità cognitive. L’ambiente confortevole e moderno, dotato di strumenti e pannelli multifunzionali è stato pensato specificatamente per l’ospite affetto da patologie inerenti la demenza. Tutto il personale dell’ASP ha eseguito una formazione specifica sull’Etica della Cura e la Medicina narrativa, inoltre all’interno del centro operano professionalità come, psicologa, animatrice e fisioterapista.

Contemporaneamente continua la campagna di solidarietà promossa dall’ente  http://www.civicatolentino.it/donazione-e-amici-asp-civica-tolentino-macerat.html, tra cui si ricordano le recenti iniziative della Ass. Foro Boario, del “Gruppo quelli tutto cuore del 1969” e della “Copisteria Linotype” di Tolentino.

Contenuto inserito il 08/10/2019

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità