Appuntamento da non perdere nel centro storico con “I Mercoledì dello Shopping sotto le Stelle”

Promossi in stretta sinergia tra i Commercianti del Centro Storico, la Pro Loco TCT e gli Assessorati al Commercio e Turismo, tornano gli appuntamenti con lo shopping sotto le stelle.

Ogni mercoledì del mese di luglio, dal 10 al 24, le piazze e le vie si animeranno di sorprese ed eventi. Come vuole la tradizione del centro commerciale naturale, il salotto “buono” della Città, saranno assoluti protagonisti gli esercizi commerciali, con le loro vetrine ma soprattutto con le loro straordinarie offerte commerciali. Una vasta gamma di prodotti, di tutti i generi, per tutte le tasche e di grande qualità. Tutto proposto con la proverbiale simpatia, disponibilità e professionalità dei negozianti tolentinati.

Appuntamento da non perdere con 2sbaraccando” il mercatino con le bancarelle allestite dai singoli commercianti davanti alle proprie vetrine con proposte commerciali a prezzi davvero convenienti.

Inoltre le attività di somministrazione di alimenti e bevande, di ristorazione e bar, proporranno degustazioni tipiche dello street food.

I mercoledì dello shopping sono stati studiati e strutturati per offrire diversi momenti di spettacolo e aggregazione per tuttala famiglia. Appuntamento da non perdere con gli apertivi insieme ai dj di Multiradio capitanati da Giusy Minnozzi a partire dalle ore 19 in piazza Mauruzi o in Martiri di Montalto (compatibilmente con i lavori di riqualificazione). E poi laboratori per bambini, tornei di scacchi, dimostrazioni di sport, commedie dialettali, esibizioni di scuole di danza, dj set e ospiti a sorpresa. Non mancheranno i mercatini organizzato da My Love Eventi.

Molti dei laboratori riservati ai bambini saranno ispirati alla prossima grande mostra “Tolentino Brick art”.

Tre serate, da vivere sotto le stelle, con la voglia di incontrarsi, stare insieme e divertirsi.

Il programma è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dal Vicesindaco Silvia Luconi, dal Consigliere delegato al Commercio Andrea Crocenzi, da Giusy Minnozzi di Multiradio alla presenza degli Assessori Silvia Tatò, Giovanni Gabrielli e Fausto Pezzanesi, del Presidente della Pro Loco TCT Edoardo Mattioli e del Consigliere comunale Monia Prioretti.

Il Consigliere Andrea Crocenzi ha anche informato di una nuova iniziativa dell’amministrazione comunale che vuole sostenere con “piccoli” contributi l’organizzazione spontanea da parte di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande di eventi, spettacoli, esibizioni musicali da tenersi nei tre mercoledì dello shopping sotto le stelle, aumentando gli intrattenimenti, favorendo la curiosità del pubblico.

Questo il programma completo de “I Mercoledì dello Shopping sotto le Stelle”

Mercoledì 10 luglio

ospite Alessandra Machella

ore 21.00 – Piazza San Nicola

Torneo di scacchi

Asd Scacchi “La Torre Smeducci” di San Severino M.

ore 21.30 – Piazza Mauruzi

Commedia dialettale