Approvato il progetto per il rifacimento di Via Arnaldo Lucentini – Via Luigi Rocchi – Via Padre Matteo Ricci

Le strade a servizio delle zone urbane di Tolentino in particolar modo quelle di Via Arnaldo Lucentini – Via Luigi Rocchi – Via Padre Matteo Ricci, presentano numerose sconnessioni dovute sia al notevole traffico veicolare in aumento che alle avverse condizioni atmosferiche.

L’Amministrazione comunale ha espresso la volontà di provvedere alla manutenzione straordinaria delle strade suddette.

L’intervento sarà finalizzato al ripristino delle porzioni più degradate di ciascuna strada, e consisterà nella nuova stesura di manto stradale in conglomerato bituminoso tipo binder chiuso confezionato a caldo con bitume dopo la stesa di emulsione bituminoso.

Dopo l’approvazione dello studio di fattibilità e dopo l’autorizzazione rilasciata dall’Unione Montana dei Monti Azzurri per l’abbattimento di n. 4 pini domestici arrecanti danno alla pavimentazione stradale nonché alle caditoie di raccolta acqua piovana, il Sindaco e la Giunta hanno provveduto all’approvazione del progetto esecutivo denominato lavori di “Manutenzione straordinaria strade comunali: strade Via Arnaldo Lucentini – Via Luigi Rocchi – Via Padre Matteo Ricci” redatto dall’Ing. Arianna Nasini per l’importo complessivo pari ad Euro 85.000,00. L’ing. Katiuscia Faraoni è stata nominata responsabile del procedimento.

Contenuto inserito il 08/10/2019