Approvato il progetto definitivo dei lavori per la realizzazione Nuovo Parcheggio di Scambio

La Giunta municipale con una apposita delibera ha approvato il progetto definitivo dei lavori per la realizzazione Nuovo Parcheggio di Scambio in adiacenza alla stazione ferroviaria, ammontante ad un importo complessivo di € 245,000,00. Il progetto prevede il recupero di alcune aree prossime alla linea ferroviaria, precisamente l’area posta sul lato sinistro in direzione Albacina, in prossimità del piano caricatore merci, dove si intende realizzare un parcheggio, che consentirà il decongestionamento dal traffico e dai veicoli in transito nel centro e la sistemazione di un’area per consentire la realizzazione di 83 parcheggi per autovetture, di cui 8 per disabili e 21 parcheggi per motocicli, tramite la sistemazione del piano viabile e la finitura con elementi di grigliato di calcestruzzo i cui fori saranno riempiti con terra e manto erboso. Da sottolineare che il progetto prevede anche l’istallazione di una postazione per la ricarica di veicoli elettrici. Per finanziare i lavori l’Amministrazione comunale concorrerà, per il finanziamento della spesa di € 166.000,00, al Bando POR FESR Marche 2007/2013 – Regione Marche, approvato dalla Commissione Europea con Decisione C (2007) 3986 del 17 agosto 2007, relativamente all’Asse 4, attività 4.2.1.2, intervento 4.2.1.52.02 “Parcheggi di scambio”. La restante somma sarà finanzata con un prestito della Cassa depositi e prestiti.

Contenuto inserito il 24/09/2009