Applaudita esibizione del Concerto di Fiati “Giuseppe Verdi”

Come tradizione, le festività dedicate a San Nicola e la Festa del Perdono si sono concluse con l’esibizione del Concerto di Fiati “Giuseppe Verdi” dell’Associazione “Nazareno Gabrielli – Città di Tolentino.

A dirigere i bravissimi musicisti il Maestro Daniele Berdini che ha scelto un programma con diverse colonne sonore di films che hanno segnato la storia del cinema.

Il Concerto di fiati è tornato ad esibirsi, dopo un anno di inattività, dovuta alla pandemia. Per tutelare la salute dei musicisti, l’organico è stato diviso in due gruppi, così da garantire il distanziamento sia all’interno della sala prove che sul palcoscenico, durante le prove e il concerto.

A coadiuvare il Maestro Berdini, anche i giovani musicisti Leonardo Porfiri e Riccardo Brandi che sono saliti sul podio per dirigere i loro colleghi musicisti.

Da sottolineare che hanno anche debuttato con il Concerto di Fiati alcuni giovanissimi musicisti: Ludovica Barabucci (flauto), Sara Giulianelli e Anna Giovannini (clarinetto), Leonardo Talamonti (euphonium), Edoardo Compagnucci, Chiara Cesoroni, Serena Senesi (percussioni).

Molto applaudito l’ultimo brano eseguito al termine del concerto, “Tuttinsieme”, una marcia composta dal maestro Lorenzo Pusceddu che raccoglie alcune tra le più belle arie operistiche di grandi compositori italiani.

Intanto sono aperte anche le iscrizioni per la scuola di musica del Formaggino dell’Associazione musicale “Nazareno Gabrielli – Città di Tolentino”, diretta dal Maestro Laura Fermanelli.

Per informazioni tel. 349.1425965.

Contenuto inserito il 17/09/2021

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità