All’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Tolentino gli studenti eleggono il nuovo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Quest’anno, nel rinnovare le cariche di Sindaco e Consiglieri, nel corso delle elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi si è arrivati al ballottaggio per l’elezione del nuovo Sindaco tra benedetta Cotognini e Maddalena Medici: è stata una sfida veramente sentita!

Ambedue le candidate sono state votatissime… ma Benedetta Cotognini sarà il nuovo Sindaco dei Ragazzi!

Un plauso a tutti gli studenti che si sono proposti e che con entusiasmo hanno partecipato a un’esperienza di democrazia e civiltà. Bravissimi tutti i “grafici” del Comprensivo Don Bosco per i loro slogan e i manifesti colorati!

E ora al nuovo Consiglio Comunale non rimane che mettersi al lavoro… In bocca al lupo!

Come si ricorderà la Città di Tolentino, per quanto riguarda il Consiglio comunale dei Ragazzi ha una tradizione e una storia molto antica che risale al 1990, quando, tra i primi in Italia, fu istituito con l’intento di coinvolgere i ragazzi nella vita amministrativa cittadina e di avvicinarli a tutto quanto riguarda il Comune e l’amministrazione della Comunità tolentinate.

Contenuto inserito il 20/12/2021