Accordo con la Coos Marche

La COOSS Marche di Ancona gestisce, in seguito ad apposita gara di appalto, i seguenti servizi ai disabili del Comune di Tolentino: servizio di assistenza scolastica, servizio di assistenza domiciliare, gestione CSER CentroArancia, gestione COSER.

In seguito all’emergenza Covid-19, i servizi di assistenza scolastica e del CSER CentroArancia sono stati sospesi parzialmente o totalmente.

Preso atto che, durante l’emergenza Covid-19, è rimasto invece sempre aperto il Centro residenziale CentroArancia, vista la normativa che stabilisce che durante la sospensione dei servizi educativi e scolastici e dei servizi sociosanitari e socioassistenziali articolo, le pubbliche amministrazioni sono autorizzate al pagamento dei gestori privati dei suddetti servizi per il periodo della sospensione, sulla base di quanto iscritto nel bilancio preventivo, è intenzione dell’Amministrazione Comunale, considerata anche la collaborazione sempre dimostrata dalla cooperativa e la profonda professionalità degli operatori di che trattasi e soprattutto nella gestione dell’emergenza Covid, di riconoscere un contributo pari ad un terzo della richiesta formulata dalla COOSS Marche per il periodo marzo-maggio 2020 per una somma complessiva di € 5.758,24. Questa decisione è stata ratificata con apposito atto deliberativo.

Contenuto inserito il 17/11/2020