Abbattute alcune piante pericolose

In questi giorni si sta provvedendo al taglio di alcuni pini nei pressi del Villaggio scolastico Don Bosco, in via del Mattatoio. Tale decisione è stata presa dopo aver valutato attentamente la situazione esistente e soprattutto tenendo conto della pericolosità delle piante fortemente inclinate verso l’edificio scolastico. Proprio per garantire la sicurezza degli alunni e comunque di chi si trova a transitare nella zona, in considerazione del fatto che non vi erano soluzioni alternative, è stato disposto l’abbattimento degli alberi.

Si comunica che verranno comunque piantumate nuove piante, probabilmente Ligustri, al posto di quelle rimosse perché ormai in condizioni rischiose per la pubblica incolumità e con radici che andavano a creare disagi anche al terreno e alle case vicine.  

Infatti a dare avvio all’iter è stata proprio la richiesta di un residente nella zona che preoccupato per la propria abitazione ha chiesto l’abbattimento degli alberi, come autorizzato dagli enti preposti, che sarà a suo carico.

Contenuto inserito il 29/12/2015

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità