I lavori del Consiglio comunale

Lunedì 30 settembre si è riunito il Consiglio comunale della città di Tolentino.

In apertura di seduta l’approvazione dei verbali delle sedute del 14.05, 11.06, 28.06, 25.07 e 26.08/2019.

Inoltre è stata chiesta l’autorizzazione ai Consiglieri per un collegamento in videoconferenza con il Vicesindaco Silvia Luconi impossibilitata ad essere presente. Autorizzazione concessa a Maggioranza.

A seguire le comunicazioni del Sindaco inerenti i dati relativi al sisma e all’attività degli uffici preposti alla ricostruzione.

Il Sindaco e gli Assessori hanno poi risposto alle interrogazioni: Mercorelli, Cicconetti “Spese Premio Ravera”, “Associazione Arte e Cultura; Corvatta, Quercetti, Cesini “Villaggio Don Bosco”.

Rinviata per motivi tecnici l’approvazione del Bilancio consolidato anno 2018 corredato della relazione sulla gestione consolidata e comprendente la nota integrativa.

Approvata con 10 voti favorevoli e 1 no (Mercorelli) l’integrazione del Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari 2019/2021.

PSR Marche 2014/2020 – Misura 19 sostegno allo sviluppo locale Leader Gal Sibilla bando misura 19.2.16.7 operazione a) – Supporto per le strategie di sviluppo locale non CLLD Progetto Integrato Locale (PIL) “La bellezza in bicicletta”; approvazione all’unanimità.

Voto favorevole unanime all’approvazione del Regolamento per l’affidamento di contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato, formazione e gestione degli elenchi di operatori economici.

Il Consigliere Sonia Dignani sostituisce il dimissionario Gionata Del Pupo nella Commissione comunale per l’aggiornamento dell’Albo dei Giudici Popolari.

Respinta, infine, con 5 voti a favore (Mercorelli, Cicconetti, Corvatta, Cesini e Salvatori Leonardo) e 9 voti contrari la Mozione presentata dai consiglieri Mercorelli e Cicconetti su “Nuovi spazi per lo studio dei giovani”.

Contenuto inserito il 01/10/2019