Il piano delle strategie

“Il Piano delle Strategie del Comune di Tolentino : il quadro conoscitivo sullo stato del territorio, fase analitica e di verifica delle criticità e delle potenzialità”.

Gentili visitatori del nostro sito,
di seguito trovate e potete consultare il documento “Il Piano delle Strategie del Comune di Tolentino : il quadro conoscitivo sullo stato del territorio, fase analitica e di verifica delle criticità e delle potenzialità”.
Si tratta di un importante progetto promosso dall’Amministrazione Comunale utile “ a delineare una strategia di sviluppo condiviso e sostenibile che si configuri come opera di ripensamento della città e di rinnovata progettazione nonché come occasione per valorizzare l’economia locale e l’immagine esterna”.Nel documento pubblicato viene definito il quadro conoscitivo sullo stato del territorio di Tolentino attraverso l’analisi dei punti di forza e di debolezza, delle opportunità e delle minacce, da esso vengono prospettate alcune “immagini del futuro” della città che rappresentano possibili scenari di trasformazione del territorio comunale.
E proprio sugli scenari di sviluppo sinteticamente delineati, e che nelle prossime settimane saranno più compiutamente definiti e strutturati, vorrei chiamare tutti a un confronto ampio e ricco di contributi, aperto alla partecipazione e al confronto.
Potrete esprimere commenti e formulare osservazioni e proposte scrivendo sul nostro Blog. Auspichiamo una vasta partecipazione su questi temi particolarmente importanti per delineare la nostra Città del futuro.
Nella speranza di incontraci sul Blog per scambiare le nostre opinioni, invio un cordiale saluto

Paolo Ruggeri
Assessore all’Urbanistica

Allegati

Blog [PDF - 12276 KB - Ultima modifica: 30/03/2010]

[PDF - 1977 KB - Ultima modifica: 30/03/2010]

Contenuto inserito il 30/03/2010
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità