Avviso pubblico per i colori delle tinteggiature del centro storico

Gli Assessori alla Pianificazione, Edilizia Privata e alla Ricostruzione sisma Pupo e Giombetti, preso atto che per numerosi edifici del centro storico ad oggi sono state avviate le attività di ricostruzione post sisma, considerato che l’Amministrazione Comunale persegue l’obiettivo della tutela del nucleo storico del nostro Comune, in considerazione del suo grande valore storico ed architettonico, hanno ritenuto di pubblicare uno specifico avviso relativo alle finiture esterne degli edifici oggetto di intervento.

A tal fine si rammenta che tutti gli interventi edilizi eseguiti all’interno delle Aree storiche – Zona “A” del nostro Comune dovranno essere eseguiti nel rispetto delle caratteristiche e delle peculiarità di tale porzione del territorio comunale e pertanto tutte le finiture esterne quali tinteggiature, infissi, cancelli, serrande, ringhiere, lattonerie, coppi, ecc. dovranno essere eseguite in conformità con le previsioni del vigente Piano Particolareggiato delle Aree Storiche e del Programma Straordinario per la Ricostruzione.

Si ricorda inoltre che le finiture esterne in genere dovranno comunque essere sempre preventivamente concordate con gli Uffici Tecnici Comunali preposti, al fine di armonizzare ogni intervento edilizio con il contesto circostante.

Gli Uffici preposti vigileranno sul rispetto delle indicazioni e prescrizioni fornite dalla pianificazione vigente e dall’Ufficio Tecnico e, qualora necessario, adotteranno tutti i provvedimenti utili al fine del rispetto delle stesse.

Si confida nella collaborazione di tutti i professionisti e dei cittadini per rendere ancora più bello ed attrattivo il centro storico della nostra città.

Allegati

Avviso pubblico [PDF - 664 KB - Ultima modifica: 01/03/2023]


Contenuto inserito il 01/03/2023

Informazioni

Nome della tabella
Ufficio Edilizia Privata – SUE

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità