Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Descrizione
Si occupa del supporto al Segretario generale nello svolgimento delle sue competenze. Collabora alla raccolta e diffusione di leggi e documentazioni di interesse generale per l'attività dell'ente; all'esecuzione dei controlli interni; alla predisposizione della Sezione Rischi corruttivi e Trasparenza del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO). Collabora con il Nucleo di valutazione.
Competenze
Consulenza giuridica ai Settori in materia di contrattualistica pubblica; supporto ai settori per la predisposizione degli atti amministrativi, fornendo consulenza giuridica, predisponendo checklist di controllo e schemi di atti amministrativi. Collaborazione con il Segretario generale nell’esecuzione dei controlli interni previsti dal regolamento comunale; nella predisposizione della Sezione Rischi corruttivi e Trasparenza del PIAO e relativi aggiornamenti e adempimenti connessi, compreso il monitoraggio periodico sull’attuazione delle misure previste. Collabora con il Nucleo di valutazione nel controllo delle pubblicazioni di atti o documenti nella sezione Amministrazione Trasparente del sito dell’Ente.
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
Galleria Europa 8, 62029 Tolentino (MC)
Contatti
- Telefono: + 39 0733 901 402
- Email: mariacristina.ascolani@comune.tolentino.mc.it
Persone
Documenti collegati
L'ufficio segnala
- Relazione sulla performance 2023 – validazione dell’oivData di pubblicazione: 04.10.2024
- Relazione sulla performance 2023Data di pubblicazione: 04.10.2024
- Registro accesso civico aggiornato al 30 giugno 2024Data di pubblicazione: 16.07.2024
- Attestazione nucleo di valutazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 31/05/2024Data di pubblicazione: 21.06.2024
- Piano integrato di attività e organizzazione – PIAO 2024 / 2026 – sezione 2.2. performanceData di pubblicazione: 10.06.2024
- Piano integrato di attività e organizzazione – PIAO 2024 / 2026 – sezione 2.3. rischi corruttivi e trasparenzaData di pubblicazione: 10.06.2024
- Piano integrato di attività e organizzazione – PIAO 2024 / 2026Data di pubblicazione: 07.06.2024
- Piano integrato di attività e organizzazione – piao 2023 / 2025Data di pubblicazione: 18.07.2023
- Assenza direttive assessoriData di pubblicazione: 20.06.2023
- Obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzioneData di pubblicazione: 20.06.2023
- Circolare : controllo dei requisiti degli operatori economici negli affidamenti diretti di lavori, servizi e fornitureData di pubblicazione: 19.06.2023
- Circolare: amministrazione trasparente – obblighi di pubblicazione ai sensi della l. n. 190/2012, del d. lgs. n. 33/2013 e del codice dei contrattiData di pubblicazione: 19.06.2023
- Direttiva: flessibilità oraria e straordinario dei dipendentiData di pubblicazione: 19.06.2023
- Direttiva: rispetto obblighi dichiarativi previsti dall’art. 42 del d. lgs. n. 50/2016 – conflitto di interesseData di pubblicazione: 19.06.2023
- Piano integrato di attività e organizzazione – piao 2022 / 2024Data di pubblicazione: 21.12.2022
- Codice di comportamento integrativo dei dipendenti comunaliData di pubblicazione: 17.12.2013
Regolamenti
- Rogus – Regolamento su istituzione, conferimento, revoca e graduazione degli incarichi di elevata qualificazione (eq)Data di pubblicazione: 02.01.2024
- Regolamento per l’ordinamento generale degli uffici e dei servizi – rogus – parte relativa alle progressioni fra le aree – cosiddette progressioni verticali –Data di pubblicazione: 18.12.2023
- Regolamento sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi (rogus) – parte relativa alla valutazione del personaleData di pubblicazione: 02.02.2022
- Regolamento per il conferimento degli incarichi di collaborazione, studio, ricerca e consulenzaData di pubblicazione: 22.10.2021
- Regolamento sui procedimenti amministrativi e accesso civico e ai documenti amministrativiData di pubblicazione: 15.02.2018
- Regolamento sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi (rogus).Data di pubblicazione: 04.09.2013