Settore polizia locale


Descrizione

L'ufficio si occupa dell’ordinato svolgimento della convivenza civile all’interno del Comune, operando per accrescere la sicurezza dei cittadini e la vivibilità della città; delle autorizzazioni e dell'assistenza alle attività produttive della città.

Competenze

L'Ufficio assicura alla città e ai cittadini il servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonché della tutela del consumatore. In particolare, si occupa di:
  • vigilare sul rispetto di atti e regolamenti emanati dall'Amministrazione Comunale e da altre Pubbliche Amministrazioni e sui reati nelle materie assegnate ai Comuni dalla Legge e in quelle delegate dall'Autorità Giudiziaria;
  • controllare la circolazione stradale attraverso un'attività di prevenzione e repressione sul territorio comunale a stretto contatto con le altre forze di Polizia;
  • controllare l'attività edilizia e tutelare l'ambiente;
  • intervenire sui quartieri della città per le problematiche segnalate dai cittadini;
  • svolgere attività di formazione sull'educazione stradale;
  • rilasciare autorizzazioni e permessi anche alle attività produttive.

Tipo di organizzazione

Area

Uffici

Sede principale

Via Cristoforo Colombo 26 - 62029 Tolentino (MC)

Contatti

Persone

Posizione organizzativa con funzioni dirigenziali: Andrea Isidori
Email: andrea.isidori@comune.tolentino.mc.it

Orario

Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10:30 alle 13:45 e Martedì e Giovedì dalle 15:30 alle 18:00

Documenti collegati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri