In ricordo di Edmondo Casadidio

Evento concluso

Domenica 22 Aprile si terrà a Tolentino una manifestazione interamente dedicata a ricordare Edmondo Casadidio, storico direttore didattico che, per molti anni, ha animato la vita culturale, sociale e scolastica tolentinate.

La manifestazione prevede alle 16.30 lo scoprimento della targa della via a lui dedicata nella zona di circolazione ricadente in zona Cisterna in “Largo Edmondo Casadidio”, aria di circolazione con ingresso a sinistra da via Sandro Pertini e adiacente a via Lino Liviabella.

Alle ore 17.30 all’Auditorium della Biblioteca Filelfica, cerimonia celebrativa con interventi del Sindaco Giuseppe Pezzanesi, l’Assessore all’Istruzione Alessandro Massi, del Presidente dell’Accademia Filelfica Isabella Tonnarelli della Direttrice della Biblioteca Filelfica Laura Mocchegiani, dello storico Giorgio Semmoloni, del Dirigente scolastico Clara Valeri Mari, del Presidente del Circolo Culturale “Tulio Consalvatico” Franco Maiolati, del Direttore Artistico dell’Istituto Musicale “Nicola Vaccaj”.

IngressoIngresso Gratuito
Il Comune di Tolentino