Visita della delegazione del Comune ungherese di Nagykoros.

In questi giorni è ospite a Tolentino anche una delegazione del Comune ungherese di Nagykoros.

Infatti il Sindaco Czira Szabolcs ha chiesto al Sindaco Giuseppe Pezzanesi la possibilità di avvire una serie di rapporti che potessero, in futuro, contemplare anche un gemellaggio tra le due Città.

Nagykőrös, poco più di 25 mila abitanti, è  situata nella provincia di Pest, nell’Ungheria  settentrionale.

Oltre al primo cittadino la delegazione è composta dall’Assessore alla Cultura, Istruzione e sport Szabone Irhazi Zsuzsanna, dal Segretario comunale Nyikos Sara e dalla Preside del Liceo calvinista Czirane Kohazi Kiss Timea.

La delegazione ungherese verrà ricevuta in Comune dal Sindaco, dal Presidente del Consiglio comunale e dalla Giunta, visiterà la Città, parteciperà ad un incontro con i dirigenti delle scuole superiori cittadine e con imprenditori locali e ovviamente sarà presente anche alla riapertura della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù riportata, dopo il sisma del 2016, all’antico splendore grazie al contributo del Governo ungherese.

Nagykoros è già gemellata con Espelkamp Germania, Salonta Romania, Haaksbergen Paesi Bassi, Castrocaro Italia, Le Muy Francia, Thun Svizzera.

Data di pubblicazione07/12/2017
AutoreUfficio Stampa