Comunicati Stampa

Tornano i burattini al Castello della Rancia

Dal 5 luglio torna l’appuntamento con i burattini di Rancia VerdeBlu.

Il castello della Rancia torna ad ospitare il magico mondo dei burattini, per far rivivere una favola senza tempo che da sempre appassiona generazioni di grandi e piccini: Pinocchio – storia di un burattino.

Pinocchio è il burattino impertinente e disobbediente, ma dal cuore grande, nato dalla penna di Collodi. Si racconta con ritmo e semplicità di quando Mastro Ciliegia trova un pezzo di legno che piange e ride come un bambino e lo regala al suo amico Geppetto, di come questi lo trasformi in un meraviglioso burattino che sa ballare, tirar di scherma e fare grandi acrobazie; delle sue trasformazioni e delle burrascose avventure in cui Pinocchio, vera birba matricolata, si caccia: “non mi serve niente io so far da me, sono libero, per un burattino basta che si fa vita facile, cerco per il mondo quel che servirà con la libertà, un po’ d’allegria, per la vita mia… mi basta così”.

I bambini ritroveranno il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe, la Fata dai Capelli Turchini e gli altri leggendari personaggi che, tra momenti divertenti ed emozionanti, accompagneranno Pinocchio verso la realizzazione del suo desiderio più grande…!

 

Pinocchio – Storia di un Burattino

adattamento Ada Borgiani – animazione Ada Borgiani, Lorenzo Filoni/Emma Ray Rieti

Calendario spettacoli: da martedì 5 a giovedì 19 luglio, tutti i giorni. Inizio spettacolo ore 17

Prezzo del biglietto: € 3.00

Info  e prenotazioni 338 4353550

Informazioni

Data di pubblicazione02/07/2018
AutoreUfficio Stampa
Condividi
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di Tolentino
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata