Tolentino tappa del Motogiro d’Italia 2017

Il Moto club Terni “L. Liberati – P. Pileri” organizza dal 14 al 20 maggio il “Motogiro d’Italia 2017”, manifestazione amatoriale non competitiva a carattere internazionale di moto e scooter che rievoca il leggendario Motogiro, competizione motociclistica di gran fondo su strada svoltasi in Italia al 1953 al 1957.

La carovana, composta da 120 veicoli, attuali e d’epoca, percorrerà circa 1600 chilometri tra Umbria, Marche e Abruzzo e transiterà a Tolentino il prossimo 18 maggio.

Alla manifestazione partecipano appassionati da tutto il mondo e sarà seguita dalle maggiori testate giornalistiche del settore.

Il Moto Club “Conti” Tolentino è impegnato ad curare gli aspetti organizzativi e logistici a livello territoriale, oltre che eventi di intrattenimento e accoglienza per la sosta della carovana. A questo scopo ha chiesto il Patrocinio del Comune di Tolentino e un contributo finanziario a parziale copertura delle spese.

Il Sindaco Pezzanesi e la Giunta riconosciuto il valore culturale e anche simbolico dell’iniziativa, che non ha rinunciato a riproporsi in centro Italia nonostante gli eventi sismici, in grado di richiamare numerosi appassionati e non, ravvisandosi in ciò l’interesse pubblico alla migliore riuscita dell’evento, hanno deciso di concedere il Patrocinio del Comune di Tolentino al passaggio, il prossimo 18 maggio, del “Motogiro d’Italia 2017”, manifestazione amatoriale non competitiva a carattere internazionale di moto e scooter organizzato Moto club Terni “L. Liberati – P. Pileri” con la collaborazione, a livello territoriale, del Moto Club “Conti” Tolentino e di assicurare il sostegno logistico e l’assistenza per viabilità e traffico, e quanto altro necessario, oltre a un contributo economico.

Data di pubblicazione20/04/2017
AutoreUfficio Stampa