Tolentino celebra il Giorno del Ricordo

Sabato 10 febbraio 2018 la Città di Tolentino celebra il Giorno del Ricordo.

Il Presidente del Consiglio comunale Fausto Pezzanesi, in collaborazione con gli istituti scolastici cittadini, ha predisposto un programma ufficiale che prevede:

alle ore 10,00 Cerimonia al campetto e giardino adiacente in Viale Benadduci, nei pressi della targa di intitolazione del campetto alle “Vittime delle Foibe”, con deposizione corona d’alloro. Interverranno il Sindaco, Giuseppe Pezzanesi, il rappresentante degli studenti e Renato Pagliari, Presidente Associazione Nazionale Dalmata Tolentino.

Alle ore 10,30 celebrazione della S. Messa presso la Parrocchia dello Spirito Santo, in Viale Brodolini.

Le manifestazioni proseguiranno presso le scuole con momenti di riflessione dedicati a ricordare la triste vicenda delle foibe.

Data di pubblicazione10/02/2018
AutoreUfficio Stampa