Comunicati Stampa

Revisioni delle liste elettorali

La normativa prevede che “Il Sindaco, come Ufficiale del Governo, e la Giunta Comunale, per la specifica competenza assegnatale, sono tenuti a vigilare sull’impianto e sulla tenuta dello schedario elettorale all’inizio di ciascuna revisione semestrale delle liste elettorali”.

Pertanto la Giunta ha deliberato di dare atto di aver proceduto alla verifica della tenuta dello schedario elettorale del Comune;

di aver verificato la regolare tenuta dello schedario elettorale;

di aver accertato come da relazione in tale senso del Responsabile dell’Ufficio

Elettorale che: i locali adibiti ad ufficio elettorale sono adatti per il normale espletamento del servizio; il servizio elettorale si avvale di impianto elettronico che risulta in perfetta efficienza ed in buono stato di manutenzione; lo schedario è del tipo su supporto magnetico come da autorizzazione ministeriale ed è aggiornato con tutte le variazioni apportate alle liste elettorali con la revisione semestrale;

il consegnatario dello schedario è il Sig. Maurizio Felicioni, Responsabile dell’Ufficio Elettorale;

le schede generali relative agli elettori cancellati dalle liste sono conservate nell’archivio di deposito in apposita cassettina e portano tutte il timbro “scheda eliminata”;

il collegamento tra uffici anagrafe e stato civile con quello elettorale è efficiente;

l’ufficio elettorale dà puntuale adempimento a tutte le operazioni connesse con la regolare tenuta del servizio e l’aggiornamento degli atti, compresi i fascicoli personali.

Informazioni

Data di pubblicazione06/08/2018
AutoreUfficio Stampa
Condividi
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di Tolentino
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata