“Playa rosa poetry slam”

La Giunta comunale ha deliberato la concessione all’associazione culturale “Euterpe”, del Patrocinio all’evento culturale denominato “Playa rosa poetry slam”, consistente in una competizione poetica con recitazione di brani poetici personali, in programma il prossimo 18 novembre.

Inoltre è stato concesso l’uso gratuito della Galleria Sangallo il 18 novembre 2017 dalle ore 17.00 alle ore 21.00.

“Playa rosa poetry slam”, consistente in una competizione poetica con recitazione di brani poetici personali. Il “poetry slam” è nato negli Stati Uniti ed è una competizione in cui i poeti recitano i loro versi, gareggiano fra loro e vengono valutati da una giuria composta da cinque elementi estratti a sorte tra il pubblico. È una manifestazione che nasce dalla strada (come il rap ai suoi inizi), una forma poetica popolare, declamatoria, praticata nei luoghi pubblici (bar o altri luoghi associativi) che utilizza una recitazione a ritmo serrato.

Data di pubblicazione10/10/2017
AutoreUfficio Stampa