Pellegrinaggio Assisi Loreto sulla Via Lauretana

La società sportiva “Nuova Podistica Loreto” organizza il 4° pellegrinaggio podistico a staffetta da Assisi a Loreto sul percorso della Via Lauretana. Con tale iniziativa che avrà luogo sabato 2 settembre 2017, l’Associazione intendere divulgare lo storico percorso dei pellegrini diretti da Roma a Loreto lungo l’antica via Lauretana e promuovere il cammino come mezzo di pellegrinaggio, di turismo ed occasione di incontro. Quest’anno sono invitati al pellegrinaggio anche i Comuni delle aree terremotate, per testimoniare la vicinanza alle popolazioni colpite.

Oltre che ai podisti, i quali intervengono per motivi sportivi e religiosi, il pellegrinaggio sarà aperto a quanti volessero partecipare, podisti e non, anche per un breve tratto di corsa nei punti stabiliti dall’organizzazione.

Il Sindaco Pezzanesi  e la Giunta municipale hanno concesso il patrocinio del Comune di Tolentino.

Data di pubblicazione03/08/2017
AutoreUfficio Stampa