Patrocinio alla manifestazione Orto, Fiori e Tipicità al Lago

La Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, in collaborazione con il Comitato di Contrada “Le Grazie” di Tolentino, organizza la quinta edizione della manifestazione “Orto fiori e tipicità al lago” in programma domenica 7 maggio 2017, nel piazzale del Lago delle Grazie, zona bocciofila.

La manifestazione prevede l’allestimento di un mercatino di fiori, piante da orto e di prodotti tipici locali, prodotti artigianali e per hobbisti, presso il piazzale antistante la bocciofila delle Grazie, un itinerario guidato per bambini ed accompagnatori, uno spettacolo comico e musicale, una mostra di pittura a tema (Echi e Riflessi del Lago), un raduno Tuning di Ape e Scooter.

Su proposta del Sindaco Pezzanesi, la Giunta municipale, considerato che la manifestazione è volta allo sviluppo turistico e culturale della Contrada, nonché ad attivare pratiche utili ad un intelligente sviluppo della dimensione urbana, proponendo anche momenti e situazioni dedicate ai bambini, ha ritenuto di concedere il Patrocinio ed il sostegno in quanto le iniziative proposte sono a favore delle famiglie e soprattutto dell’infanzia, creando occasioni di conoscenza, di apprendimento, aggregazione, incontro, svago e di sano divertimento e pertanto esulano dall’essere parificate a tradizionali feste di quartiere. Pertanto con apposito atto deliberativo è stato concesso il Patrocinio del Comune di Tolentino alla manifestazione “Orto fiori e tipicità al lago” in programma domenica 7 maggio 2017, nel piazzale del Lago delle Grazie, zona bocciofila e di sostenere l’iniziativa attraverso: messa a disposizione del supporto logistico richiesto, previ accordi con l’U.T.C. e compatibilmente con le disponibilità logistiche dell’Ente; assunzione a carico del Comune di Tolentino degli oneri per la stampa del materiale divulgativo e nel contempo è stato autorizzato: l’occupazione del piazzale antistante la bocciofila delle Grazie e del campo sportivo limitrofo nella giornata di domenica 7 maggio p.v.; il mercatino di fiori, piante da orto e di prodotti tipici locali nella stessa data di domenica 7 maggio 2017, previ contatti e concessione delle autorizzazioni da parte del SUAP comunale e del Comando di Polizia Locale, rispettivamente per i provvedimenti di competenza; le modifiche temporanee alla viabilità e al traffico, necessarie per lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni pubbliche, previ specifici accordi con il Comando di Polizia Locale.

Data di pubblicazione20/04/2017
AutoreUfficio Stampa