Ordinanza per la Fioretti

Il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini in considerazione  della nota dell’Asur Marche Area Vasta n. 3 con la quale si trasmette la valutazione sullo stato di conservazione delle coperture in cemento amianto dello stabilimento della ditta Metallurgica Fioretti S.p.A. sito in Tolentino, V.le XXX Giugno e conseguentemente si propongono gli interventi di bonifica e l’esecuzione dei piani di manutenzione ritenuti necessari, vista la nota, con la quale la Ditta Metallurgica Fioretti contesta la valutazione dell’Asur e chiede un’ulteriore verifica in contraddittorio e propone modalità e tempi di interventi alternativi e vista la nota con la quale la stessa ASUR, non ritiene siano necessari ulteriori approfondimenti e conferma e rimanda pertanto a quanto emerso nell’indagine già svolta, ravvisata la necessità di un provvedimento a tutela dell’igiene e della salute pubblica ha emesso una ordinanza con la quale si intima al sig. Fioretti Gianni in qualità di legale responsabile della Metallurgica Fioretti a provvedere:

1) entro e non oltre il 15 febbraio 2013 ai lavori di bonifica come specificato al punto A) della relazione – valutazione dello stato di conservazione delle coperture in cemento amianto presso la ditta Metallurgica Fioretti S.p.A. redatta dall’ASUR Marche Area vasta n. 3 in data 01.02.2012 allegata e parte integrante della presente Ordinanza;

2) entro e non oltre il 31 ottobre 2012 e con successive scadenze annuali fissate al 31 ottobre alla stesura del programma di manutenzione e controllo di cui al paragrafo 4 del D.M. 06.09 1994 e del DDSS Regione Marche n. 33 del 30.01.2003 – allegato D, secondo quanto specificato al punto B) della relazione – valutazione dello stato di conservazione delle coperture in cemento amianto presso la ditta Metallurgica Fioretti S.p.A. redatta dall’ASUR Marche Area vasta n. 3 in data 01.02.2012 allegata e parte integrante della presente Ordinanza.

Data di pubblicazione:
05/05/2012
facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password