Nuovo giardino per gli alunni del plesso Spazio’815 del Don Bosco

Il plesso scolastico nello Spazio Tolentino 815 dell’Istituto comprensivo Don Bosco, dopo il forzato trasferimento a causa del sisma, si arricchisce di un nuovo spazio, infatti nei giorni scorsi è stato messo a disposizione degli alunni un piccolo giardino che, a partire da questi ultimi giorni di scuola è a disposizione per le varie attività didattiche e ludiche da tenersi all’aperto.

A inaugurare il nuovo spazio, oltre a tutti gli alunni e alle insegnanti, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, la Dirigente Scolastica Lauretta Corridoni, il Vicesindaco Silvia Luconi e il Consigliere comunale Mirco Mancini. Tutto il progetto è stato seguito dall’Assessore all’Istruzione Alessandro Massi.

Con l’occasione è stato anche illustrato Donboscolandia un progetto del Plesso Don Bosco che ha come protagonista il mattoncino Lego.

Le Lego sono da sempre le costruzioni che fanno crescere i bambini nella creatività e nella fantasia. Il Plesso Don Bosco ha voluto mettere alla prova la genialità degli alunni dando sfogo alla loro immaginazione ideando, progettando e costruendo la loro “città ideale”, entrando in un mondo fantastico e nello stesso tempo meraviglioso.

Il sogno è diventato realtà quando i pezzi sono stati assemblati e la loro “città ideale” è diventata concreta, vivace e colorata.

Data di pubblicazione07/06/2018
AutoreUfficio Stampa