Neve: la situazione a Tolentino

Come previsto l’ondata di maltempo ha investito anche il territorio di Tolentino. Già dalle prime ore del mattino, i mezzi spazzaneve, come stabilito in caso di condizioni meteo avverse dallo stesso piano neve comunale, sono entrati in funzione.

Le copiose nevicate hanno reso difficoltose le operazioni dei mezzi che soprattutto hanno operato sulle strade delle contrade e delle frazioni, specie quelle delle colline più alte, dove in alcuni casi il manto nevoso supera i trenta cm di altezza.

Nel centro urbano la circolazione è sempre stata agevole mentre sono state registrate alcune difficoltà nella strada provinciale che collega Tolentino a San Severino Marche, proprio nei pressi dell’ex imbottigliamento delle acque minerali, con diversi mezzi, senza catene, anche pesanti, che si sono fermati o intraversati.

Il settore Manutenzioni dell’Ufficio Tecnico non ha ricevuto alcuna chiamata di intervento a testimonianza del lavoro svolto e sta monitorando costantemente l’evolversi della situazione. Inoltre è già previsto per la serata e la mattinata di domani, anche in considerazione dell’abbassamento delle temperature, l’uso di mezzi spargi sale per evitare la formazione del ghiaccio.

Anche la Polizia Locale non segnala alcun intervento particolare se non nella strada delle Terme di Santa Lucia dove è intervenuta una pattuglia.

Contenuto inserito il 11/01/2019