Comunicati Stampa

#natale tolentino in vetrina, #natale con i fiocchi. #tante proposte di qualità & convenienti…. Sono questi alcuni dei tanti motivi ispiratori che hanno consentito all’Associazione Commercio Centro Storico di elaborare, insieme al Comune e alla Pro Loco TCT, un ricco programma di eventi per le festività natalizie.

Seppur in una città ancora vistosamente ferita, ad un anno dal terribile sisma che ha sconvolto la vita di tantissime persone, la speranza continua ad alimentare la voglia di far vivere il “salotto buono della Città” nel miglior modo possibile. La scelta per questo Natale 2017 è stata quella di prediligere tanti eventi itineranti che consentono di animare vie e piazze con spettacoli, giocoleria, clown e attrazioni circensi. Ovviamente non mancheranno Babbo natale, i suoi Elfi, Folletti e le Fatine….

Il nuovo cartellone è stato presentato nel corso di una partecipata conferenza stampa dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi, dal Vicesindaco Silvia Luconi, dall’Assessore alla Cultura e Sport Alessia Pupo, dal Consigliere delegato al Commercio Andrea Crocenzi, dal Presidente della Pro Loco TCT Edoardo Mattioli, dal Presidente dell’Assm spa Stefano Gobbi, dai rappresentanti dei Commercianti del Centro Storico e di Tolentino Est. Erano presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale Fausto Pezzanesi e l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Pio Colosi.

La buona notizia di queste feste – ricordano gli esercenti commerciali del centro storico – è che anche in altre zone di Tolentino i Colleghi commercianti si sono attivati per promuovere manifestazioni che possano attrarre persone che ancora una volta hanno la possibilità di apprezzare la professionalità , la passione di noi esercenti commerciali. Tutti insieme si può fare la differenza e dare un vero futuro alla nostra categoria, sempre interagendo prima di tutto con i nostri clienti e poi con le istituzioni per giungere a proposte condivise e capaci di essere gradite dai residenti degli altri paesi anche perchè siamo sicuri che, oggi più che mai, Tolentino può rappresentare un punto di riferimento per un ampio territorio, compresa, grazie alla superstrada, l’ormai vicinissima Umbria.

Anche noi – hanno affermato i rappresentanti dei Commercianti di Tolentino Est – abbiamo sentito l’esigenza di organizzare iniziative volte ad animare le zone dove abbiamo i nostri negozi. L’idea è quella di raccontare una storia mediante la nostra particolare “caccia alla storia” che regala divertenti avventure per le vie di Tolentino con tanti premi.

Ritornando alla programmazione natalizia ogni fine settimana di dicembre, dal  week end del 9 fino al 24, Vigilia di Natale, sono previsti spettacoli e animazione a tema che certamente saranno molto graditi alla famiglie e soprattutto ai più piccoli. Tutti comunque potranno riassaporare, magari dimenticando per qualche attimo i proprio problemi, le atmosfere natalizie e quello spirito di festa e di gioia tipico di questo particolare periodo dell’anno. Inoltre tutti i commercianti hanno provveduto ad abbellire le proprie vetrine con ghirlande illuminate e vetrine a tema. Per scelta sono state ridotte, anche per motivi di sicurezza, le tradizionali luminarie che comunque sono state istallate nelle piazze più importanti e all’inizio delle vie del centro. Va sottolineata l’unità di intenti di tutti i commercianti  che insieme hanno condiviso in maniera costruttiva queste scelte, collaborando e sostenendo direttamente, oltre al contributo dell’Amministrazione comunale, le spese necessarie per la realizzazione sia degli eventi che l’istallazione delle luci. Grazie all’Assm, inoltre, parcheggi gratuiti da 2 dicembre al gennaio, tutti i sabato pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 20.00, in corso Garibaldi, piazza Martiri di Montalto, via Parisani, via Tambroni, piazza dell’Unità, piazza Mauruzi, piazza Don Bosco.

A rendere il centro storico ancora più accogliente il grande albero di natale in piazza della Libertà e le tante istallazioni floreali posizionate in diverse strade.

Da non perdere il concorso #tolentinonataleinvetrina promosso con l’intento di far votare la propria vetrina preferita di natale. In pratica ogni persona deve scattarsi un selfie davanti ad una vetrina dei negozi del centro storico e poi postare la propria fotografia sul proprio profilo FB con #tolentinonataleinvetrina. Condividi e vinci uno dei tantissimi premi a disposizione.

Il nostro auspicio – sottolineano i commercianti – è che vengano percepiti tutto il nostro lavoro e il nostro impegno per il bene della Città e dei suoi abitanti oltre alle difficoltà del nostro settore. Vi aspettiamo con il nostro sorriso, i nostri prodotti che selezioniamo con grande cura e con tante proposte di qualità e per tutte le tasche. Comunque veniteci a trovare… Sarà l’occasione per scambiarci gli auguri e un abbraccio. Di questi tempi non è poco!

Data di pubblicazione05/12/2017
AutoreUfficio Stampa