Lumbe Lumbe in aiuto di Tolentino

Nei giorni scorsi, l’Associazione Lumbe Lumbe ha donato 1.500 euro che l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Tolentino ha destinato a tre famiglie.
Il Generale Italo Governatori, Presidente dell’Associazione Lumbe Lumbe ha consegnato gli assegni direttamente alle tre famiglie in stato di bisogno e come detto selezionate dai Servizi Sociali.
La donazione è frutto di una rappresentazione teatrale a scopo solidale dedicata alla Città di Tolentino e organizzata a dicembre scorso a Roma. Infatti presso il salone d’onore della Caserma “Salvo D’acquisto” è andata in scena l’opera teatrale “La Foto del Carabiniere” scritto e interpretato da Claudio Boccaccini dedicato a Salvo D’Acquisto e al proprio padre. Inoltre Claudio Boccaccini ha anche recitato “I Giusti” di Jorge Louis Borges. A fare gli onori di casa le più alte carche dell’Arma dei Carabinieri e il Presidente dell’Associazione Lumbe Lumbe Gen. Italo Governatori.

Oltre alla somma raccolta con lo spettacolo teatrale, grazie alla collaborazione con l’associazione romana “Salvamamme” sono stati già donati all’asilo delle Maestre Pie Venerini e nei prossimi mesi agli asili nido comunali Green e Cucciolo, giocattoli, materiali per la scuola, cartoleria e libri.

Grazie a Lumbe Lumbe e al suo instancabile Presidente Gen. Italo Governatori – hanno sottolineato il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, il Presidente del Consiglio comunale Fausto Pezzanesi e l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Pio Colosi – ad oltre un anno dal sisma, ci sentiamo meno soli e ciò ci conforta nel difficile cammino di ripresa morale e concreta. Il vostro gesto – hanno detto – consente un incontro di profonda umanità e fraternità tra l’Associazione Lumbe Lumbe e tutta la Comunità di Tolentino ed in particolare tra gli scolari del plesso San Nicola II di Roma che hanno portato avanti con i bambini il progetto di donazione e vicinanza ai loro coetanei tolentinati, vittime del terremoto.

Data di pubblicazione11/01/2018
AutoreUfficio Stampa