Comunicati Stampa

Ludica Marche

L’Associazione Storico modellistica di Civitanova Marche ha in programma l’organizzazione della terza edizione dell’evento dal titolo “Ludica Marche – modellismo in fiera 2018”, evento ludico a carattere storico dedicato al modellismo statico e war games, con la partecipazione di gruppi di rievocazione storica, Aree specifiche sul tema.

Considerato che l’evento, già svoltosi lo scorso anno con ottimo riscontro di pubblico, e ritenuto pertanto di poter aderire alle richieste degli organizzatori, in ragione dell’importanza dell’appuntamento, destinato a attirare un gran numero di visitatori, costituendo per questo motivo un’occasione di promozione di Tolentino e del suo territorio.

Pertanto il Sindaco Pezzanesi e la Giunta hanno deliberato di concedere all’Associazione Storico modellistica di Civitanova Marche il Patrocinio del Comune di Tolentino all’evento dal titolo “Ludica Marche – Modellismo in fiera 2018”, l’uso gratuito del Castello della Rancia per i giorni sabato 19 e domenica 20 maggio 2018 (sabato dalle ore 11,00 alle 23,00, domenica dalle ore 10,00 alle 18,00) e l’uso dello spazio antistante il Castello per gli accampamenti dei rievocatori e la possibilità di usufruire della casa colonica adiacente, nonché alcune attrezzature logistiche come transenne, ecc.. Inoltre è stato deciso  di affidare a Laura Mocchegiani, responsabile dell’Archivio Storico, l’incarico di organizzare insieme al prof. Enzo Calcaterra, una mostra documentaria su “Tolentino nella Prima Guerra Mondiale”

Informazioni

Data di pubblicazione04/05/2018
AutoreUfficio Stampa
Condividi
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di Tolentino
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata