Comunicati Stampa

Luca Pagliari racconta la Zona Cesarini, il campione marchigiano che segnava negli ultimi minuti delle partite

Venerdì 13 luglio, alle ore 21.15 in piazza della Libertà, va in scena lo spettacolo teatrale “Zona Cesarini. Il calcio, la vita. L’incredibile vita di un campione marchigiano, Renato Cesarini” di e con Luca Pagliari. (ingresso libero)

Chissà per quale misteriosa ragione, pochi conoscono la vita romanzesca di Renato Cesarini, l’uomo della famosa zona. Ad oltre un secolo dalla sua nascita e a seguito di una serie di vicende quasi incredibili, appare questo spettacolo, tratto dall’omonimo libro, che intende raccontare la storia di un campione fuori dagli schemi e dal tempo. Ogni momento dello spettacolo cosi come ogni capitolo del libro – che si apre con le considerazioni di alcuni artisti del calcio di ieri e di oggi – rappresenta un periodo del suo percorso di atleta e di uomo. La storia di Cesarini, amato dai tifosi italiani come “il Cè” e venerato in Argentina come “il Tano” è un viaggio mai banale, il percorso autentico di una vita giocata alla costante ricerca delle emozioni più profonde, in campo e fuori dal campo.

Data di pubblicazione12/07/2018
AutoreUfficio Stampa