Lavaggio dei cassonetti per i rifiuti

Si comunica che in questi giorni gli addetti del Cosmari, in accordo con l’Ufficio Ambiente del Comune di Tolentino, stanno procedendo al lavaggio dei cassonetti riservati al conferimento dei rifiuti organici. Successivamente saranno puliti i contenitori stradali gialli riservati al conferimento dei pannolini per finire poi con quelli verdi del vetro.

Con l’occasione vengono sostituite anche tutte le etichette con le informazioni utili.

Si sottolinea che spesso le operazioni di lavaggio e pulizia risultano praticamente inutili in quanto utenti poco educati hanno la cattiva abitudine di buttare via i rifiuti, specie organici, senza sacchetto biodegradabile e compostabile. Questo comportamento scorretto di fatto annulla la pulizia dei contenitori e da luogo a fastidiosi cattivi odori. La buone pratiche della raccolta differenziata di fatto aiutano, oltre che a separare bene i rifiuti, anche a seguire le giuste raccomandazioni per il corretto conferimento.

Per far funzionare il sistema “Porta a Porta” basta rispettare gironi e orari di conferimento e usare i sacchetti biodegradabili e compostabili che vanno chiusi bene, forniti gratuitamente, per gettare gli scarti di cibo e gli altri rifiuti biodegradabili.

Data di pubblicazione20/04/2017
AutoreUfficio Stampa