Laboratorio teatrale

L’amministrazione Comunale, nei mesi scorsi, ha patrocinato un seminario di Teatro tenuto dall’attore Daniele Bianchini presso l’I.I.S. “Francesco Filelfo” in cui si è parlato della funzione “terapeutica” del teatro per quanto riguarda la gestione delle emozioni e del Teatro di comunità, volto ad abbattere qualsiasi tipo di discriminazione sociale o etnica e a prevenire fenomeni di bullismo.

I ragazzi sono rimasti molto soddisfatti e hanno chiesto di poter continuare e il docente Daniele Bianchini si è dimostrato disponibile a proseguire, a titolo gratuito, con qualche altra lezione presso l’Auditorium della Biblioteca Filelfica.

Considerata la valenza educativa della proposta richiesta dagli studenti e senza alcun onere di spesa né per il Comune né per i ragazzi che parteciperanno, la Giunta municipale ha deliberato l’utilizzo gratuito dell’Auditorium della Biblioteca Filelfica, tutti i giovedì dal 4 aprile al 16 maggio, dalle ore 16,30 alle ore 19,30 per un laboratorio gratuito di Teatro che l’attore Daniele Bianchini terrà per i ragazzi del Liceo e per gli altri che vorranno partecipare.

Contenuto inserito il 15/04/2019