Interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissima. Avviso pubblico relativo all’anno 2018

In attuazione al Decreto Ministeriale del Lavoro e delle Politiche Sociali, con Deliberazione di Giunta della Regione Marche sono state individuate le procedure amministrative per l’accesso al contributo per persone in condizione di disabilità gravissima.

Beneficiari del contributo sono i disabili che godono già dell’indennità di accompagnamento e che rientrano in una delle condizioni stabilite dal D.M. del 26/09/2016 valide per il riconoscimento di “disabilità gravissima”.

Sono esclusi dal beneficio i soggetti ospiti di strutture residenziali.

L’intervento è alternativo al progetto “Vita Indipendente” e al riconoscimento per persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica, nonchè all’ “Assegno di cura” rivolto ad anziani non autosufficienti.

La richiesta di accertamento della condizione di disabilità gravissima deve essere presentata entro e non oltre il 31/03/2019 con raccomandata A/R al seguente indirizzo: ASUR A.V. 3 – Macerata – Segreteria Commissione Sanitaria Provinciale, Via Annibali 31/L – 62100 Macerata loc. Piediripa (MC); oppure tramite PEC a: areavasta3.asur@emarche.it

L’apposita modulistica ed ulteriori informazioni sono reperibili presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Tolentino – telefono 0733.901324.

Contenuto inserito il 08/01/2019
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità