Iniziativa sulla dislessia

La Giunta municipale ha deciso di concedere il Patrocinio del Comune di Tolentino all’ iniziativa di sensibilizzazione sul tema della dislessia organizzata per il giorno 22 marzo 2014 dall’Associazione “Esserci – il centro delle tue relazioni” di Tolentino e l’utilizzo dell’Auditorium “Massi” a titolo gratuito nella giornata del 22 marzo 2014.

Infatti l’Associazione “Esserci – Il centro delle tue relazioni” organizza una iniziativa di sensibilizzazione sul tema della dislessia. L’evento, in collaborazione con AID, Psy Projet e alcuni genitori di DSA, è programmato come detto per il prossimo 22 marzo e ha lo scopo di diffondere presso insegnanti, genitori, presidi e l’intera cittadinanza il messaggio che con gli strumenti giusti e una didattica adeguata, il bambino dislessico può apprendere serenamente e perseguire i suoi obiettivi di studio e di vita. Il programma dell’iniziativa prevede la proiezione del film “Stelle sulla terra”, testimonianze dirette di genitori, bambini e ragazzi, interventi di professionisti del settore, momenti di intrattenimento e una degustazione di tipicità locali.

L’Amministrazione comunale ha ritenuto che l’iniziativa rivesta pubblico interesse, per il suo alto valore formativo e educativo su un problema sul quale occorre lavorare per abbattere il pregiudizio che ancora resiste attorno ad esso, ciò che è possibile soltanto con la conoscenza e la condivisione di esperienze.

Data di pubblicazione:
11/02/2014
facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password