Inaugurazione pista ciclabile

Sabato 20 maggio, alle ore 15.30 verrà inaugurato ufficialmente il tratto di pista ciclabile che da via Caduti di Nassirya, costeggiando la cartiera, raggiunge l’area verde del Ponte del Diavolo.

Sarà una bella festa per i cittadini del Comitato di quartiere Foro Boario e per tutta la Comunità tolentinate.

Sono attesi bambini, famiglie e appassionati delle due ruote per una “biciclettata” in allegria.

Subito dopo il taglio del nastro e la benedizione, tutti i presenti, insieme alle autorità, percorreranno il nuovo percorso che da un lato costeggia il Chienti e dall’altro l’opificio della Cartiera Tolentino srl del gruppo ProGest fino all’area verde del Ponte del Diavolo, nei pressi dell’ex centrale elettrica.

Alle ore 16 il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, Bruno Zago della ProGest e Michela Cesari Presidente del Comitato di quartiere Foro Boario saluteranno tutti gli intervenuti.

Il primo tratto compreso tra la rotatoria di via Nassirya fino alla proprietà della cartiera è stato realizzato, come si ricorderà dalla Cartiera Tolentino srl che, negli anni scorsi, ha finanziato i lavori. Anche il secondo tratto che va dall’inizio della proprietà della Cartiera fino all’area dell’ex centrale del Ponte è stata realizzata interamente dalla cartiera Tolentino srl del Gruppo ProGest mentre l’ultima parte della pista ciclabile che passa all’interno dell’area della ex centrale del Ponte è stata realizzata con fondi del Comune e della Cartiera Tolentino srl.

Da precisare che una parte del secondo tratto attraversa la proprietà della Famiglia Palmieri che ha messo a disposizione gratuitamente il terreno necessario per la nuova pista ciclabile.

Data di pubblicazione:
19/05/2017
Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password