Elezioni Amministrative: Voto dei Cittadini Comunitari

L’Ufficio Elettorale del Comune di Tolentino comunica che in occasione delle prossime elezioni Amministrative (Elezioni del Sindaco e del rinnovo del Consiglio Comunale), che si svolgeranno domenica 11 giugno 2017, i cittadini comunitari residenti a Tolentino possono esercitare il diritto di voto, presentando apposita domanda, in applicazione del Decreto Legge 12.04.1996 n. 197 di attuazione della direttiva 94/80 CE.

Il modello da compilare, scaricabile dal sito www.comune.tolentino.mc.it, e disponibile presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Tolentino, sito in Piazza Martiri di Montalto n. 2, dovrà essere presentato prima possibile, e comunque non oltre il prossimo 2 maggio 2017 (quinto giorno successivo all’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali), all’Ufficio Elettorale stesso.

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del cittadino comunitario in apposita lista aggiunta, conseguentemente verrà consegnata una tessera elettorale personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Con l’iscrizione nella suddetta lista aggiunta, si potrà esercitare il voto per l’Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Gli Uffici Comunali sono, in ogni caso, a completa disposizione per eventuali, ulteriori informazioni. Responsabile Ufficio Elettorale: Felicioni Maurizio 0733.901255.

Data di pubblicazione:
Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password