Due appuntamenti con il Nordic Walking

Il Comitato ‘Tris Race 2018’, costituito dalle associazioni a.s.d. Nordic Walking ‘Valli della Marca’ di Civitanova Marche, a.s.d. Nordic Walking ‘Green’ di Macerata e a.s.d. Atletica Avis Macerata settore Nordic Walking, intende organizzare una manifestazione sportiva di rilevanza nazionale i giorni 21 e 22 luglio prossimi presso la riserva naturale dell’Abbadia di Fiastra.

La manifestazione si articolerà in due eventi: una gara agonistica, valida come tappa del Campionato Federale Agonistico di Nordic Walking, con atleti provenienti da tutta Italia il 21 luglio e una camminata ludico motoria non agonistica il 22 luglio:

Riconosciuto l’interesse pubblico alla buona riuscita della manifestazione, quale occasione di rilancio del nostro territorio fortemente colpito dal sisma presso gli amanti del turismo lento quali sono i praticanti di Nordic Walking nonché quale occasione di promozione sportiva presso un vasto pubblico, aggregazione e svago, il Sindaco e la Giunta hanno deliberato di concedere il Patrocinio del Comune di Tolentino all’evento nazionale ‘Fidal Nordic Walking’ e di assicurare il sostegno attraverso la concessione del Patrocinio del Comune di Tolentino, la presenza della Polizia Locale e la possibilità di distribuire ai partecipanti materiale pubblicitario del territorio comunale.

Contenuto inserito il 04/05/2018