Disco Story Format in piazza Togliatti

Venerdì 28 giugno appuntamento da non perdere con la musica dance di qualità. Infatti, a partire dalle ore 21, piazza Togliatti ospita Disco Story Format.

La serata sarà aperta dalla musica live di Roberta Biagiola e a seguire sarà possibile rivivere le magiche atmosfere della musica dance degli anni ’70, ’80, ’90 e 2000 grazie a quattro straordinari dj che hanno fatto ballare intere generazioni di ragazze e ragazzi nei più famosi locali maceratesi e marchigiani: Claudio Ricotti, Enrico Filippini, David Domenella e Giampy Malvatani.

Per l’occasione hanno preparato una selezione musicale ispirata agli anni di attività di Disco Story, celebre e storico negozio di dischi dove tutti coloro che facevano i dj o comunque appassionati di musica dance, acquistavano i mitici mix, ossia i vinili grandi come i 33 ma che giravano a 45 giri.

Infatti Disco Story Format è un progetto musicale che nasce da un’idea di quattro amici e colleghi che si ritrovano, dopo anni trascorsi a lavorare in varie discoteche marchigiane e non, per fare una serata con l’intento di riproporre la musica dei decenni più belli della storia delle discoteche, facendo riferimento al negozio di dischi più famoso e fornito in quegli anni.  Claudio Ricotti proporrà brani degli anni ’70 mentre gli anni ’80 saranno mixati da Enrico Filippini. A David Domenella spetterà proporre le hit degli anni ’90 e infine Giampy Malvatani proporrà la musica dance del 2000.

 

Enrico Filippini è uno dei dj più apprezzati a livello italiano. Autore di jingle e sigle musicale per la Rai e Mediaset ha composto colonne sonore per film, è stato per tanti anni l’indimenticabile dj resident del Tartaruga di Macerata e di moltissime altre discoteche e club marchigiani dove la musica ha avuto una importanza rilevante e dove si è fatto conoscere per il suo personalissimo sound.

David Domenella è un dj che ha lavorato nei più importanti locali della costa marchigiana e che si è sempre distinto per la sua selezione musicale, insieme a Danny Losito ha fondato il gruppo “Double Dee”. Il loro più grande successo è stato il singolo Found Love contenuto nell’album “Selftitled” pubblicato dall’etichetta americana “EPIC”, che è stato al primo posto delle classifiche americane ed europee. È stato nominato ai Grammy Awards nella categoria ‘Best Remix’ con il singolo ‘Fooling’ insieme ai Crossfingers nella versione americana DJ MING. Oggi è anche un produttore affermato e i suoi dischi sono stati spesso nelle vette delle classifiche di musica dance internazionali. Ha collaborato con Lucio Dalla e Gianni Morandi. Il suo ultimo single è Dynamite.

Giampy Malvatani è un dj dotato di grande tecnica e da tanti anni è al centro della scena musicale marchigiana e soprattutto della Romagna, facendo ballare tantissime appassionati nei locali più cool della riviera. DJ residente delle più importanti discoteche ancora oggi propone playlist che ormai sono considerate imperdibili dai cultori della dance. Ha al suo attivo collaborazioni con importanti artisti e con diverse emittenti radiofoniche.

Claudio Ricotti ha alternato la sua attività di dj nelle discoteche con quella di speaker nelle radio libere. Ha realizzato diverse produzioni musicali e compilation. In questi ultimi anni si è anche occupato di direzioni artistiche e promozioni in diversi club e discoteche del centro Italia.

L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dall’Assessore Giovanni Gabrielli e da Giampy Malvatani e Enrico Filippini.

Contenuto inserito il 24/06/2019

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità