Diretta televisiva con Agorà

Nella mattinata di venerdì 11 gennaio, il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, l’ing. Gianfranco Ruffini e l’Assessore alla Protezione Civile e Sisma Angelo Sciapichetti sono stati ospiti del programma di Rai tre “Agorà”.

Infatti sono stati realizzati tre diversi collegamenti dall’area container.

Il giornalista Domenico Marocchi ha intervistato gli ospiti sulla situazione attuale a Tolentino e nell’area container. Il Sindaco Pezzanesi ha annunciato che da sabato 12 gennaio 2019 il servizio di segreteria e controllo sarà affidato alla Pars e all’Axitea sempre con la supervisione degli uffici comunali preposti. L’Assessore Sciapichetti e il Sindaco Pezzanesi si sono detti d’accordo sull’acquisto dei container, trovando le risorse necessarie, per poter garantire l’ospitalità a quanti ancora si trovano ad essere senza una casa a causa del sisma. Infine il Sindaco ha chiesto al Ministro Toninelli, presente in studio, un alleggerimento delle norme burocratiche per poter avviare un tempi più celeri la ricostruzione, superando anche quelli che sono le piccole difformità urbanistiche, come tra l’altro previsto per altre zone d’Italia.

Contenuto inserito il 11/01/2019