Corso di Yoga per i bambini del Villaggio Container

La Giunta municipale ha concesso il proprio patrocinio al corso di yoga per bambini dai 3 ai 10 anni organizzato presso l’area container del Comune di Tolentino e ha deciso di sostenere l’intervento attraverso una compartecipazione finanziaria.

Il corso sarà tenuto da Barbara Sileoni e Romina Grotti, insegnanti di yoga per bambini certificate CSEN e Yoga Alliance e sarà riservato a bambini dai 3 ai 10 anni e si terrà presso l’area container del Comune di Tolentino.

Il corso si articolerà in 8 incontri e si baserà sul metodo ‘Balyayoga’, un modo nuovo di fare yoga con i bambini attraverso un percorso e un metodo di insegnamento specifici che si avvale, fra le altre cose, del gioco, delle fiabe, della musica e del canto.

L’Amministrazione comunale auspica che il corso possa contribuire a promuovere il benessere psicologico dei minori che vivono presso l’area container, i quali oltre ad aver subito l’evento traumatico del terremoto soffrono per la perdita della casa.

Contenuto inserito il 15/04/2019