Corso Coderdojo

L’Amministrazione Comunale intende continuare i corsi avviati negli anni precedenti presso l’Auditorium della Biblioteca Filelfica e che sono stati molto apprezzati dalla cittadinanza.

Uno dei corsi, per bambini, molto seguito è stato il Coderdojo, per il quale sono pervenute molte richieste di riattivazione.

L’insegnante Danila Leonori si è resa disponibile ad avviare un nuovo corso totalmente gratuito il cui obiettivo sarà l’insegnamento della programmazione informatica ai più piccoli imparando ad utilizzare linguaggi di programmazione come HTML, Javascript e CSS, creare piccoli videogiochi con Scratch e programmare hardware con Arduino.

Le date del corso saranno: 23 ottobre e 3 dicembre 2017; 18 febbraio, 26 marzo e 6 maggio 2018. Considerato che l’Amministrazione Comunale e la Biblioteca Filelfica promuovono e sostengono momenti formativi culturali, verificato che il corso non comporterà alcun onere di spesa per il Comune, la Giunta ha ritenuto di poter concedere il patrocinio gratuito e l’utilizzo dell’Auditorium della Biblioteca Filelfica.

Data di pubblicazione10/10/2017
AutoreUfficio Stampa