Colletta Alimentare: a Tolentino raccolti 40 quintali di alimenti

Si comunica che nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, a Tolentino, grazie a 200 volontari che si sono alternati in 7 supermercati che hanno aderito all’iniziativa sono stati raccolti 40 quintali di alimenti vari.

Sin dai prossimi giorni inizierà la distribuzione dei prodotti alle famiglie bisognose assistite dal Centro di Solidarietà Piergiorgio Frassati e dal Banco Alimentare.

Grazie di cuore a quanti hanno donato e hanno collaborato con la consueta dedizione e passione e un particolare si ringraziano tutti i volontari del Centro Culturale Tullio Colsalvatico, Sermit. Cittadini, pensionati, i ragazzi del catechismo e delle scuole Don Bosco, Lucatelli e Filelfo. Infine un pensiero di gratitudine particolare al Comune di Tolentino, ad Elle Imballaggi per i mezzi e materiali messi a disposizione e ai volontari del CDS Frassati.

In Italia, il Banco Alimentare distribuisce quanto viene raccolto con la Colletta, oltre 8.200 tonnellate di alimentari, mediante 21 organizzazioni del Banco Alimentare, assistendo 8.035 strutture caritative per un totale di 1.585.373 persone aiutate.

Data di pubblicazione06/12/2017
AutoreUfficio Stampa