ciclocolli-presentazione

CicloColli Storica

Nel corso di una conferenza stampa che è stata ospitata alla Biblioteca Filelfica di Tolentino, presenti il Vice Sindaco Emanuele Della Ceca e l’Assessore al Turismo Orietta Eleonori per il Comune di Tolentino, è stata presentata la terza edizione della CicloColli Storica. Gi organizzatori hanno illustrato il programma che si svolgerà il 29 e 30 aprile in una due giorni ricca di eventi: passeggiate in bici, convegni, giochi in bici per ragazzi, mercatino dell’usato e domenica la cicloturistica per bici storiche e gravel. Teatro degli eventi il centro storico e i dintorni della città, oltre al territorio dell’alto maceratese. Un appuntamento da non perdere per tutti quelli che amano stare all’aria aperta e che voglio vivere da protagonisti il nostro territorio.

Per maggiori info visitate il nostro sito e la pagina facebook. www.ciclocolli.it   f ciclocolli.it #facciamorivivereilcentro #vialaruggine #restatearuota

CicloColli Storica è una manifestazione ciclistica con biciclette d’epoca, che si svolge nel cuore delle Marche. È dedicata a chi desidera misurarsi con se stesso in una sfida che entra nella dimensione più autentica del ciclismo eroico: strade sterrate, bici d’epoca, sudore, paesaggi ameni e autentici.
La pedalata non è competitiva: niente tempi, nessuna classifica finale. L’obiettivo è quello di portare a termine il percorso, conquistando metro dopo metro ogni salita e ogni declivio.
Come in tutte le ciclostoriche, è fatto obbligo di partecipare con bici d’epoca costruite prima del 1987, ovvero quelle biciclette con manettini del cambio sul tubo obliquo del telaio, pedali con gabbiette fermascarpe con cinghie, fili dei freni esterni. È consigliato indossare abbigliamento d’epoca così da rievocare ancora di più l’atmosfera rétro della manifestazione. Chi vorrà cimentarsi con la propria bici d’epoca sui percorsi della CicloColli Storica, potrà trascorrere una giornata all’insegna della fatica e del sudore, ma con il piacere di assaporare, percorrendo gli ampi tratti di strade bianche polverose, il gusto delle imprese dei campioni del passato che hanno fatto la grande storia del nostro ciclismo.

A partire dall’edizione 2017, nell’ottica di integrare tradizione e modernità, la CicloColli Storica è stata aperta anche alle Gravel bike, alle quali è stato dedicato il percorso lungo di 80 km, con partenza anticipata rispetto alle bici storiche.

Data di pubblicazione:
12/04/2017
Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password