Comunicati Stampa

AVVISO PER LA RICERCA DI SPONSORIZZAZIONI PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE E RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE VERDI DI PIAZZA CAVOUR

Il Comune di Tolentino intende ricercare, mediante procedura a evidenza pubblica, soggetti esterni all’amministrazione comunale, enti, organismi e soggetti pubblici o privati (persone fisiche o giuridiche, comprese le associazioni, amministrazioni di condominio, singoli cittadini), anche in forma associata, che intendano proporsi come sponsor o come partner del Comune per realizzare interventi di riqualificazione e/o manutenzione di aree verdi pubbliche di Piazza Cavour.

Infatti il Comune di Tolentino cerca soggetti pubblici e privati disponibili a sponsorizzare o svolgere attività di manutenzione e riqualificazione di una o più aree destinate a verde pubblico, nello specifico delle aiuole di Piazza Cavour, per un periodo di tempo minimo di un anno e massimo di tre anni. Le aree comunali oggetto di sponsorizzazione appartengono alle tipologie, giardino, aiuola.

Sono ammessi a presentare la proposta di sponsorizzazione i soggetti privati (persone fisiche e persone giuridiche), i soggetti pubblici e ogni organismo costituito a termine di legge, purché in possesso dei requisiti di legge per contrattare con la pubblica amministrazione.

La prestazione dello sponsor potrà consistere: nella fornitura di beni e servizi, eseguiti direttamente dallo sponsor (sponsor tecnico “diretto”) se in possesso di adeguati requisiti; nella fornitura di beni e servizi, resi per il tramite di imprese o società terze qualificate allo scopo (sponsor tecnico “indiretto”). Quale contropartita lo sponsor otterrà un ritorno di immagine consistente: nella possibilità di installare sull’area oggetto dell’intervento, compatibilmente con quanto previsto dal Codice della Strada, apparati di identificazione dello sponsor o elementi di arredo urbano con identificazione dello sponsor. L’esecutore materiale della manutenzione, laddove soggetto terzo non coincidente con lo sponsor, può comparire nei predetti canali informativo-pubblicitari a condizione che venga specificato il ruolo ricoperto, distinguendolo da quello dello sponsor.

Gli oneri relativi alla fornitura idrica necessaria per l’irrigazione delle superfici a verde e a eventuali nuovi allacciamenti nonché ogni manutenzione straordinaria relativa all’impianto (escluso irrigatori, elettrovalvole ed idrantini) restano a carico del Comune, fatto salvo maggiori consumi derivati dalla cattiva gestione e/o mancata vigilanza e manutenzione degli impianti di irrigazione, da parte dello sponsor.

Le imprese interessate possono prendere parte alla gara facendo pervenire al Comune di Tolentino – Ufficio Patrimonio piazzale Europa 8 Tolentino – a mezzo posta (raccomandata, assicurata o posta celere) o corriere privato, con esclusione della consegna a mano, la propria offerta, in plico sigillato, entro il termine perentorio del giorno 8 aprile 2018, ora italiana 13,00.

Le proposte presentate saranno vagliate e valutate dall’Ufficio Patrimonio per fattibilità e modalità di esecuzione. L’Amministrazione si riserva comunque sempre la facoltà di richiedere variazioni o integrazioni alle proposte presentate.

Il bando completo è scaricabile sul sito www.comune.tolentino.mc.it

Data di pubblicazione06/03/2018
AutoreUfficio Stampa