Atto di indirizzo spettacolo Nino Frassica

L’Amministrazione comunale promuove lo spettacolo “Nino Frassica & Los Plaggers Band” con protagonista il notissimo comico siciliano. L’evento è programmato per il prossimo 20 luglio in piazza Martiri di Montalto e si inserisce nel fil rouge della Stagione estiva 2018 dedicata alla “Civiltà del Sorriso” che da sempre caratterizza Tolentino quale sede del Museo internazionale dell’Umorismo nell’arte e della Biennale. Nel corso della serata sarà consegnato a Nino Frassica il premio “Accademia dell’Umorismo”, quale riconoscimento alla sua inconfondibile arte umoristica. Per l’evento sono state coinvolte diverse Associazioni di volontariato della Città, che hanno dato la loro disponibilità a promuovere la vendita dei biglietti e che saranno beneficiarie di una parte del ricavato.

Per l’organizzazione dello spettacolo è stato raggiunto un accordo con l’agenzia Eclissi Eventi Srl,  che prevede l’impegno, da parte del Comune, a garantire una partecipazione finanziaria, la concessione e chiusura di Piazza Martiri di Montalto, il montaggio di un palco mt. 12X6, la fornitura di energia elettrica 30 kw. Gli incassi della serata saranno appannaggio dell’Agenzia, che resta impegnata a sostenere tutti i costi per compenso artista, impianto audio e luci, catering, vitto e alloggio, pubblicità e stampa materiale pubblicitario, assicurazione contro terzi, facchinaggio, sicurezza e quanto altro concerne l’intera organizzazione della serata.

Da sottolineare che diverse Ditte del territorio hanno accordato la sponsorizzazione dell’evento, consentendo di abbattere l’impegno economico del Comune.

Il Sindaco e la Giunta, d’accordo con l’Assessore alla Cultura Alessia Pupo che sta coordinando l’evento, hanno ritenuto opportuno procedere, reputando che tale manifestazione possa raccogliere un notevole interesse e gradimento e rafforzare l’immagine di Tolentino legata alle sue eccellenze, quali il Museo e la Biennale, ravvisandosi in ciò l’interesse pubblico alla migliore riuscita della manifestazione stessa.

Data di pubblicazione11/07/2018
AutoreUfficio Stampa