Comunicati Stampa

Assm: consigli per risparmiare acqua

Un appello dell’Assm Spa ad un uso oculato delle risorse idriche in un momento di picchi di consumo, arriva ai cittadini di Tolentino e degli altri territori comunali gestiti.
A causa della perdurante assenza di precipitazioni, a cui si uniscono le eccezionali temperature di questo periodo estivo, pervengono numerose segnalazioni di mancanza di acqua alle utenze.
Numerose segnalazioni provengono dalle zone rurali dove, anche senza che si siano verificati guasti e rotture, le tubazioni non riescono a trasportare l’elevato quantitativo di acqua consumato, con conseguente abbassamento della pressione alle utenze.
Il Sindaco del Comune di Tolentino, ha emesso l’ordinanza di divieto di spreco e di uso improprio della risorsa idrica e, in questo momento, l’ASSM Spa, in qualità di Gestore del Servizio Idrico, vuole unirsi alle raccomandazioni dell’Autorità di Ambito, l’Ato3, al fine di sensibilizzare l’utenza all’uso più corretto e responsabile possibile delle risorse disponibili che, giova ricordarlo, non sono infinite.
L’eccesso di uso da parte di alcuni utenti può provocare l’interruzione del servizio per altri, ai quali, nonostante l’attività svolta e l’impegno profuso, non è sempre facile o immediato porre rimedio.
Pertanto, l’ASSM Spa invita tutti a dare il proprio contributo, al fine di operare insieme per limitare i disagi ed eliminare eventuali sprechi e ringrazia anticipatamente l’utenza per la comprensione e la collaborazione.

Informazioni

Data di pubblicazione11/08/2017
Condividi
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di Tolentino
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata