Affitto locali Palazzo Sangallo

In via di pubblicazione il bando per concedere in locazione i locali commerciali siti al piano terra di Palazzo Sangallo n. Civico 16-17 di Piazza della Libertà.

Data scadenza presentazione offerta per bando 31 agosto 2018. Ammissioni a presentare le offerte per i titolari di imprese commerciali al dettaglio, di somministrazione alimenti e bevande e di artigianato.

Durata della locazione 6 anni dalla data di sottoscrizione del contratto con proroga di ulteriori sei anni, fatta salva la rideterminazione dell’importo contrattuale e obbligo di apertura dei locali entro 6 mesi dalla stipula del contratto, salvo proroghe dovute a giustificato motivo da concordare con l’Amministrazione, a pena decadenza dell’assegnazione.

Canone di locazione a base di gara individuato in € 6.600,00 oltre IVA se dovuta, da corrispondere in 12 rate mensili anticipate, per i primi quattro anni dalla sottoscrizione del contratto; a decorrere dal termine del quadriennio, incremento del canone annuo ai sensi dell’offerta prodotta ai fini dell’aggiudicazione.

Approvato l’atto di indirizzo per la pubblicazione di un bando per la concessione in locazione dei locali  con le  caratteristiche sopra menzionate e con i seguenti criteri di aggiudicazione:

miglior prezzo offerto in aumento rispetto al canone base; categoria di attività da svolgere nel locale oggetto di locazione; tipologia di proponente (giovani); impegno con oneri a carico del locatario ad arredare la Piazza della Libertà con strutture amovibili quali  gazebo arredi e mobilio collocati all’esterno dell’esercizio commerciale; impegno con oneri a carico del locatario ad “adottare” la piazza della Libertà attraverso  tipologie di intervento  di manutenzione ordinaria e cura della stessa, con particolare attenzione alla buona sistemazione, all’ordine e alla pulizia, senza alterarne il perimetro e la fisionomia; valore economico e qualitativo di investimento  dell’immobile per arredo, manutenzione ordinaria e/o straordinaria  nonché dei tempi di realizzazione degli interventi stessi; impegno ad organizzare a proprio carico due eventi turistico culturali e sportivi, volti ad animare la Piazza della Libertà; attività oggetto di delocalizzazione a seguito della crisi sismica 2016.

Data di pubblicazione06/08/2018
AutoreUfficio Stampa