Comunicati Stampa

E’ di questi giorni la notizia di possibili errori che molti Comuni avrebbero fatto nel calcolo della tassa sui rifiuti (TARI).

Questi errori deriverebbero dal fatto che per le cosiddette pertinenze (garage, cantine, ecc.) la quota relativa al numero degli abitanti (quota variabile) è stata moltiplicata per ognuna di esse, mentre avrebbe invece dovuto essere considerata una sola volta.

Il Comune di Tolentino, dalle verifiche che ha effettuato, non ha previsto questo sistema di calcolo e quindi l’importo della TARI risulta corretto.

Per controllare personalmente, si può prendere l’avviso di pagamento inviato solo poche settimane fa. Nello schema riportato c’è la colonna “Valore al mq”. Se esiste una pertinenza si potrà vedere che l’importo della quota relativa agli abitanti è indicata come 0,0000, a dimostrazione che non è stato previsto nessun pagamento irregolare per quella parte.

In ogni caso l’Ufficio Tributi (ubicato in piazza Martiri di Montalto, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,30 e il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 18,00) è a disposizione per ogni chiarimento.

Data di pubblicazione13/11/2017
AutoreUfficio Stampa