tutto pronto per la Notte del Mattoncino

Grande attesa a Tolentino per la notte più lunga e divertente dell’anno. Infatti con l’arrivo della bella stagione, la programmazione estiva della Città di Tolentino si apre ufficialmente sabato 22 giugno con la Notte del Solstizio d’Estate che per questa edizione 2019 ha come fil ruoge le celebri costruzioni colorate.

Un grande evento con sfilate, spettacoli, concerti, degustazioni, laboratori, l’animazione itinerante con una banda tutta al femminile, un gruppo folk che scatenerà il pubblico con la pizzica. Atteso lo spettacolo delle Principesse direttamente da Colorado e di Nicola Virdis da Italia’s Got Talent. Concerto con Marco Ligabue (fratello del noto rockman Luciano) e musica blues con la band di Giuseppe Poli Mosology con la partecipazione di Massimo Peroni. Divertimento assicurato con “Tali e quali o quasi show”. Musica anche con gli studenti del Filelfo. Tante le conferme che si ripetono negli anni come ad esempio la sfilata di moda a cura delle alunne dell’Ipia Frau, i concerti tributo, i dj che mixeranno musica per tutti i gusti, i laboratori per i bambini, l’animazione di Multiradio, le riprese di Canale 14 e nell’area verde del Foro Boario (e non nella zona sottostante il ponte del diavolo come precedentemente annunciato), con la viabilità modificata, appuntamento da non perdere con Mood Night per aspettare l’alba.

Tutto il programma è stato predisposto dall’Amministrazione comunale, dalla Pro Loco TCT, dall’ASSM spa, dai Commercianti del Centro Storico. Contenuto il budget che è stato finanziato dal Comune e dagli oltre cento commercianti che hanno aderito. In ogni ristorante, osteria, bar, pizzeria, pasticceria, rosticceria sono previste degustazioni di tipicità locali e dei migliori vini e birre, anche artigianali.

Il tema scelto per questa edizione 2019 è “La Notte del Mattoncino”. L’idea è scaturita dalla grande mostra che la Città di Tolentino si prepara ad accogliere a partire dal prossimo 17 ottobre e che sarà interamente dedicata alle celebri costruzioni colorate che tanto affascinano sia i più piccoli che i grandi. Per “Tolentino Break Art” saranno previsti tantissimi eventi collaterali.

Questo il programma completo degli appuntamenti e delle esibizioni

Piazza della Libertà, ore 21.00 Sfilata di Moda dell’istituto “R. Frau” di Tolentino, ore 21.30 Etnikantaro – La Pizzica, ore 23.30 Marco Ligabue.

Piazza San Nicola, ore 21.00 Error 404 gruppo rock degli studenti e a seguire Jann LIambi Dj dell’istituto F. Filelfo di Tolentinom alle ore 23.30 Le Principesse dal programma televisivo Colorado, a mezzanotte Nicola Virdis da Italia’s Got Talent 2019.

Via San Nicola – Via Del Popolo, ore 21.00 Felix Acoustic Band – Musica Italiana – Alimentari Fioretti.

Piazza N. Mauruzi, ore 22.00 Voci Sole Band – gruppo vocale tutto al femminile e alle ore 23.30 Troublemaker Queens Of Rock.

Piazza M. di Montalto, ore 21.30 Favola Trio e alle ore 23.30 “Tali e Quali o Quasi Show” con artisti vari. Angolo bimbi con giostrine.

Via P. Massi, ore 21.00, laboratori per bambini a cura Le Formiche.

Piazza Don Bosco, ore 21.30 laboratori per bambini a cura Le Formiche.

Via Caselli, ore 18.30, Altrochebacco Aperitivo – Cena.

Traversa della Croce, ore 22.30 Hombre All’ombra Hot – Green Room Pub.

Largo Amadio, ore 22.00 Multiradio Live.

Via Parisani – Via Tambroni, ore 21.00 Impact Sound e ore 22.30 Mosology con la partecipazione di Massimo peroni e Giuseppe Poli.

Via Pace, ore 18.00 serata giochi da tavolo in collaborazione con Cranio Creations a cura della Fumetteria 42, alle ore 21.00 animazione per bambini e mucica dance con Emiliano Effe Dj – Stefanino Dj (Zona Fontana Avis).

Via S. Salvatore, Demonik e Gli Accordati a cura de La Cornice e Santo Bevitore.

Corso Garibaldi, ore 21.00 Tonino e la sua chitarra – Osteria Di San Nicola.

Per Le Vie Del Centro Storico, a partire dalle ore 21.30 Le Girlesque – banda musicale tutta al femminile.

Nell’area verde del Foro Boario, con la viabilità modificata, dalle ore 01.00 Mood Night preview ufficiale del Mood Festival By Mood Events

Per consentire l’allestimento e lo svolgimento della manifestazione “Mood Festial Preview” in programma nel giorno 22 giugno 2019, necessita vietare il transito e la sosta dei veicoli nella zona interessata, il Comando di Polizia Locale ha emesso una ordinanza con la quale dalle ore 8.00 del giorno sabato 22/06/2019 fino a fine manifestazione è disposto il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione nel parcheggio Foro Boario.

La chiusura del parcheggio Foro Boario si protrarrà fino al completo sgombero delle attrezzature e comunque non oltre il giorno di lunedì 24/06/2016.

Dalle ore 22:00 del giorno sabato 22 giugno 2019 fino a fine manifestazione è inoltre disposto il divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito in V.le Foro Boario nel tratto compreso tra Via del Ponte e Via XXV Aprile, con deviazione del traffico per Via G. Murat e Via XXV Aprile. Inoltre i veicoli dei residenti di Via Borgo Foro Boario, potranno accedere alla propria abitazione dal tratto di Viale Foro Boario proveniente da Via Flaminia.

Contenuto inserito il 21/06/2019