Avvisi e segnalazioni

Esenzione IMU e TASI per immobili inagibili – Termine 30 giugno 2017

E’ stato spostato al 30 giugno 2017 il termine per dichiarare al Comune solo nel caso in cui NON ci sia già un’ordinanza, la distruzione o l’inagibilità totale o parziale di un immobile ai fini dell’esenzione dall’IMU e TASI e dall’IRPEF a decorrere dalla rata del 16 dicembre 2016 e fino alla definitiva ricostruzione o agibilità del fabbricato (e comunque non oltre il 31 dicembre 2020).

I fabbricati totalmente o parzialmente inagibili che hanno avuto o avranno un’ordinanza di sgombero entro la data indicata, sono esenti senza alcun obbligo di dichiarazione.

I contribuenti possono inviare la dichiarazione al Comune entro la data del 30 giugno 2017 utilizzando il modello allegato (con copia di documento di riconoscimento), via e-mail (info@comune.tolentino.mc.it) o posta ordinaria.

icona file/rtf
Modulo dichiarazione